Parte ora il percorso che porterà, nel 2025, a realizzare la seconda edizione di BET Bologna Empowering Talent, il programma di open innovation per avvicinare studenti, neolaureati e giovani professionisti al territorio bolognese e alle imprese locali. Il ritorno di BET è stato annunciato il 5 settembre durante il workshop “Bologna for Talent: i servizi per le imprese di Città metropolitana e Comune di Bologna per attrarre e trattenere competenze”, nella cornice di Farete 2024.
A Farete 2024, Bologna for Talent organizza il workshop intitolato “Bologna for Talent: i servizi per le imprese di Città metropolitana e Comune di Bologna per attrarre e trattenere competenze”. L’incontro è previsto per giovedì 5 settembre alle ore 12.45 nell’Area 3 del Padiglione 16 di BolognaFiere (Ingresso Nord). Si rivolge alle imprese del territorio, per far conoscere i servizi disponibili per attrarre e trattenere talenti, tra cui il Talent Welcome Desk e la nuova edizione del programma BET Bologna Empowering Talent.
Città metropolitana e Comune di Bologna hanno organizzato il Workshop metropolitano per favorire la collaborazione tra stakeholder sul tema talenti.
Bologna for Talent, il servizio della Città metropolitana di Bologna e del Comune di Bologna che supporta imprese e centri di ricerca nell’attrazione e retention di talenti, era presente con un punto informativo allo StartUp Day Goes Green, venerdì 31 maggio. L’evento, dedicato all'innovazione, alla ricerca e alla promozione dell’imprenditorialità giovanile, è stato organizzato dall’Università di Bologna al DumBo.