La Città metropolitana di Bologna è una delle aree più produttive d’Italia. In questo territorio si incontrano importanti filiere, rappresentate da grandi aziende e anche da piccole o medie imprese, e una ricca dimensione artigianale e locale.
Questa mescolanza di realtà imprenditoriali favorisce la vivacità del territorio anche da un punto di vista occupazionale rendendolo uno dei territori con il più alto tasso di occupazione in Italia e un’area interessante anche per la creazione di nuova impresa.
A supporto della creazione d’impresa è attivo Progetti d'impresa, il centro di orientamento per la creazione d'impresa della Città metropolitana di Bologna. Il territorio è anche ricco di spazi collaborativi: coworking, acceleratori e incubatori di start-up, fab lab.
Le imprese e i centri di ricerca con sede nell'area metropolitana che fossero interessati ad aderire a Bologna for Talent per beneficiare dei servizi gratuiti di accompagnamento e attrazione e retention dei talenti, possono compilare il nuovo form di adesione online e comparire nella vetrina qui sotto.
Di seguito le realtà imprenditoriali, aderenti a Invest in Bologna for Talent, che cercano talenti.