Al via una campagna di promozione del territorio per attrarre ingegneri e ingegnere, in stretto legame con il sistema imprenditoriale.
Bologna for Talent, il servizio gratuito di Città metropolitana e Comune di Bologna che punta a favorire l’attrazione e trattenere talenti, è stato ammesso a finanziamento tramite la partecipazione all’avviso della Regione Emilia Romagna destinato ai Progetti per la sperimentazione di servizi di accoglienza e attrazione di talenti ad elevata specializzazione nei contesti locali per i Comuni sede di Università.
A ottobre è stata ufficialmente avviata la piattaforma dell’innovazione BIS - Bologna Innovation Square, un’iniziativa generata da Città metropolitana e Comune di Bologna nell’ambito delle attività dell’Ufficio Comune “Sviluppo economico, imprese, occupazione” con il supporto e la collaborazione strategica dei partner Università di Bologna, ART-ER, BBS, BI-REX, Fondazione Innovazione Urbana, CINECA.
Tutti e 13 i talenti che hanno partecipato a BET sono stati coinvolti nei successivi processi di selezione delle tre aziende aderenti. A molti è stata successivamente formalizzata una proposta lavorativa e al momento sono sette quelle accettate. Del tutto positivo, quindi, il bilancio di Bologna Empowering Talent (BET), il programma della Città metropolitana di Bologna che punta ad attrarre e trattenere talenti e favorire il loro inserimento lavorativo nelle aziende del territorio.
Sono 13 i giovani selezionati dall’iniziativa Bologna Empowering Talent - BET, un programma della Città metropolitana che punta ad attrarre talenti da tutta Italia e favorire il loro inserimento lavorativo nelle aziende del territorio. I partecipanti, di età compresa fra i 24 e i 31 anni, sono 10 donne e 3 uomini provenienti da tutta Italia oltre che da Bologna da Pordenone, Palermo, Trento, Roma, Cesena, Viterbo, Modena, Bergamo e Trapani.
Candidature fino al 7 aprile per un'esperienza di vita e lavoro di tre settimane in tre importanti aziende del territorio