Il progetto Invest in Bologna ha partecipato al MIPIM 2025 di Cannes per promuovere le opportunità della Città metropolitana. Una delegazione bolognese ha presentato progetti di sviluppo incentrati su innovazione e rigenerazione urbana, mirando ad attrarre investimenti e favorire la crescita dei settori strategici come tecnologia e sostenibilità. Invest in Bologna si conferma un punto di riferimento per gli investimenti internazionali.
Cinque imprese e tre Alumni dell’Università di Bologna condivideranno la loro esperienza in un evento inedito, dedicato a laureandi/e, neolaureati/e e giovani professionisti/e, in cui scoprire le innovazioni e le competenze più richieste nell’area metropolitana di Bologna
Un’occasione unica per entrare in contatto con realtà eccellenti come Bonfiglioli, Centro Ricerche ENEA Brasimone, Coop Alleanza 3.0, Nier Ingegneria e Marchesini. E ascoltare le testimonianze di Alumni dell’Università di Bologna che hanno deciso di lavorare per imprese dell’area metropolitana di Bologna come Coloplast, SACMI e Conserve Italia.
Un ciclo di tre eventi per scoprire le innovazioni e le competenze più ricercate nell'area metropolitana di Bologna, attraverso le voci del mondo imprenditoriale, della ricerca e di Alumni dell'Alma Mater
Sono aperte fino al 21 febbraio le candidature per Bologna Empowering Talent (BET), rivolte a studentesse e studenti, neolaureate e neolaureati under 30. L’iniziativa è un’opportunità unica attraverso la quale 10 talenti potranno mettersi in gioco per contribuire con le loro idee alla digitalizzazione delle imprese e immergersi in una città vibrante come Bologna, dove l’innovazione traina la crescita. BET è un programma realizzato dalla Città metropolitana di Bologna e dal Comune di Bologna, con il supporto tecnico di Fondazione Golinelli e Almacube. Le partecipanti e i partecipanti lavoreranno in team su sfide di innovazione proposte dalle aziende partner, CRIF e MA.FER Srl (società del gruppo TPER).