Emilia-Romagna Andata e Ritorno: torna anche quest’anno la tappa con i talenti dell’area bolognese

Appuntamento il 10 novembre con due protagoniste e le loro esperienze di innovazione e crescita

immagine 1920x720
 
 

Riparte il ciclo “Emilia-Romagna Andata e Ritorno – Esperienze di viaggio, innovazione e crescita”, incontri online che vedranno come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città e internazionali che fanno ricerca o lavorano in Emilia-Romagna.

 

Gli appuntamenti saranno 3, ciascuno dedicato ad un’area diversa dell’Emilia-Romagna. La tappa bolognese sarà giovedì 10 novembre, alle ore 17.00 con ospiti Francesca Werner e Rowena Preka che faranno conoscere la loro storia ispirando i giovani ascoltatori. L’appuntamento si inserisce nel programma del Festival della Cultura Tecnica.

 

Invest in Bologna for Talent, il servizio della Città metropolitana di Bologna dedicato all’attrazione e retention dei talenti nazionali e internazionali, collabora con ART-ER Attrattività Ricerca Territorio che organizza il percorso come parte del programma it-ER International Talents Emilia-Romagna, il programma per l’attrazione e la retention dei talenti internazionali dell’Emilia-Romagna, in collaborazione anche di numerosi soggetti del territorio, e la media partnership di Rai Radio 3.

 

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

 

Tutte le date:

  • 3 novembre, ore 17.00 – ospiti Claudio Buda e Nidhal Louhichi (puntata disponibile su YouTube)
  • 10 novembre, ore 17.00 – ospiti Francesca Werner e Rowena Preka
  • 23 novembre, ore 17.00 – ospiti Cecilia Zironi e Simon Dahdal

 

Clicca qui per maggiori informazioni sul programma di dettaglio e le modalità di iscrizione.