Per i talenti

for Talent

Sei un lavoratore/una lavoratrice con alte competenze o un ricercatore/una ricercatrice e stai progettando il tuo futuro nell'area metropolitana di Bologna?

Bologna for Talent ti supporta nell'ottenere informazioni essenziali per trasferirsi e vivere nell'area metropolitana di Bologna. In queste pagine trovi tutte le informazioni utili per orientarti prima del tuo arrivo, per accedere ai servizi di base durante la tua permanenza e per vivere appieno la comunità.

Per maggiori informazioni, contattaci!

 

Il servizio Boologna for Talent ha sviluppato, in sinergia con attori istituzionali e imprese del territorio, un programma destinato a giovani laureandi/e e laureati/e.

BET - Bologna Empowering Talent BET è un'opportunità offerta a 13 talenti provenienti da tutta Italia per imparare cosa significa fare innovazione, lavorare in un team multidisciplinare, posizionare il proprio profilo di fronte a grandi aziende e scoprire le opportunità di Bologna e del suo territorio metropolitano.

Per maggiori informazioni sul programma visita la pagina di BET e guarda il video dell'edizione 2023.

 

Per restare aggiornati su tutte le iniziative e i progetti sviluppati d Bologna for Talent è possibile iscriversi alla newsletter.

 
 
 
 
 

 

Sei stato/a assunto/a o contrattualizzato all’Università di Bologna? Sei un ricercatore/una ricercatrice italiano/a o internazionale assunto/a dall’Università di Bologna?

Trovi tutte le informazioni utili per l'ingresso e il soggiorno in Italia e nell'area metropolitana di Bologna nelle pagine dedicate del sito Unibo .

 
it-ER international talents EMILIA-ROMAGNA

 

Invest in Bologna for Talent collabora con la Regione Emilia-Romagna e ART-ER per la strategia regionale di attrazione di talenti internazionali it-ER International Talents Emilia-Romagna.

 
 
Invest in Bologna supporta gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 ONU
 
Quality Education
 
Decent work and economic growth