L'area metropolitana di Bologna può rispondere alle più varie esigenze d'insediamento di imprese e investitori, proponendo ambiti che ben si prestano anche alle soluzioni più avanzate, con l'intento di rafforzare e innovare il tessuto produttivo e dare vigore alle eccellenze della manifattura per le quali il territorio è conosciuto nel mondo.
Invest in Bologna offre un supporto qualificato per identificare i siti più adatti per i vostri investimenti.
L'offerta di opportunità per l'insediamento dell'area metropolitana di Bologna include 4 hub metropolitani per le attività produttive e di logistica e il polo per la logistica di Interporto, che possono ospitare insediamenti di grandi dimensioni, anche maggiori di 50.000 mq di superficie edificabile.
Inoltre, Invest in Bologna sviluppa con continuità un'analisi puntuale delle opportunità d'insediamento, in particolare nei settori della manifattura, dello student housing, del senior housing e altri.
Il sito www.areeindustriali.it , promosso con Confindustria Emilia Area Centro, offre un'ulteriore selezione di opportunità per l'insediamento.
La Carta metropolitana per la Logistica Etica : principi e valori della logistica sul territorio metropolitano bolognese.